lunedì 25 gennaio 2010
venerdì 22 gennaio 2010
GAZEBO DOMENICA 24 DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 18.00
UNITI SI VINCE
DOMENICA 24 GAZEBO DALLE 15
all'angolo tra le vie S. Arialdo e S. Bernardo
CAMPO NOMADI SGOMBERATO
GRAZIE LEGA!
Alessandro Morelli 3491211796
Mario Sarina 3381670492
Sez. Darsena, Piazza XXIV Maggio 2, aperta tutti i martedì dalle 21
DICHIARAZIONE DELL'ONOREVOLE MARCO RONDINI
Intanto ringrazio il neo costituito comitato cittadino per la sicurezza Poasco-Sorigherio, per quanto fatto da tutti i cittadini partecipanti: istanze, gazebo, presidi, raccolta firme, e in ultimo la fiaccolata. Lo sgombero del campo rom a Chiaravalle è una vittoria dunque dei cittadini e della Lega, in particolare nella mia persona quale segretario provinciale della Martesana, e nella persona di Alessandro Morelli, consigliere comunale zona V Milano, e Piermario Sarina, presidente commissione sicurezza zona V Milano.
Ora monitoreremo la situazione per impedire che l'area bonificata possa essere nuovamente occupata.
Il risultato ottenuto, seppur ottimo, resta comunque un risultato parziale: il 1 febbraio andrò nuovamente dal Prefetto, come gia preannunciato,per chiedere lo smantellamento degli altri insediamenti abusivi. Di nuovo GRAZIE a tutti.
Ora monitoreremo la situazione per impedire che l'area bonificata possa essere nuovamente occupata.
Il risultato ottenuto, seppur ottimo, resta comunque un risultato parziale: il 1 febbraio andrò nuovamente dal Prefetto, come gia preannunciato,per chiedere lo smantellamento degli altri insediamenti abusivi. Di nuovo GRAZIE a tutti.
giovedì 21 gennaio 2010
COMUNICAZIONE DI ALESSANDRO MORELLI, CONSIGLIERE DI ZONA V A MILANO
Ce l'abbiamo fatta. Questa mattina, dopo tanto lavoro fatto in Consiglio di Zona 5, a San Donato, in Asl e sul territorio, con i gazebo e la manifestazione di dicembre, abbiamo ottenuto il primo grande obiettivo della nostra battaglia. L'enorme campo nomadi di Chiaravalle è stato sgomberato.
Io ero lì, tra gli agenti della polizia municipale che hanno lavorato in maniera egregia per abbattere le baracche e accudire i bambini delle famiglie allontanate.
In questi mesi è stato costituito il comitato Poasco-Chiaravalle, siamo riusciti a far passare in zona la mozione richiedente lo sgombero e i controlli sulla linea 77, stiamo avendo gli agenti della Polizia Locale sul mezzo pubblico e maggiore attenzione dall'Atm, siamo riusciti ad ottenere che la Polizia Provinciale “visitasse” i campi per chiedere lo sgombero anche da Palazzo Isimbardi, abbiamo presidiato i due borghi con i nostri gazebo e abbiamo organizzato una fiaccolata che ha visto la partecipazione di molti residenti. Assieme abbiamo fatto molto per ottenere quello che è il miglior inizio d'anno possibile: un'altra sacca di illegalità della nostra zona è stata eliminata. L'ennesima.
Ma non è finita, perché oggi stesso ho portato un dirigente del settore sicurezza del Comune di Milano presso gli altri campi dell'area. Anche quelli ora sono nell'agenda degli sgomberi. Proprio per questo noi cittadini non dobbiamo “mollare la presa”, non possiamo accontentarci del risultato (pur ottimo) ottenuto. Dobbiamo andare avanti finchè tutti i campi abusivi saranno smantellati. Proprio in questi giorni, inoltre, verrà votata in zona 5 una mozione della Lega che esprime un forte NO alla realizzazione paventata da alcuni di un campo rom “regolare” nella zona Sud. Noi nelle istituzioni facciamo la nostra parte ma anche la gente, partecipando alle iniziative sul territorio, deve far sentire forte il suo NO a tutti i livelli.
Grazie a tutti gli abitanti di Chiaravalle e Poasco che sono scesi in piazza con noi. Grazie al Comitato. Ora, guardiamo avanti con ancora più forza, unità e determinazione.
Alessandro Morelli
Capogruppo Lega Nord in Zona 5 - Milano
OGGI, 21 GENNAIO 2010,
HANNO SGOMBERATO
CHIARAVALLE!!!!!!!!!
CHIARAVALLE!!!!!!!!!
Seguiranno aggiornamenti e notizie. Per ora, grazie a TUTTI!
mercoledì 13 gennaio 2010
lunedì 11 gennaio 2010
AL RIENTRO DELLE VACANZE: NUOVI FURTI
I furti continuano, stanotte 9 gennaio 2010 sono entrati tre uomini in casa mia alle 3 di notte mentre dormivamo io e le mie bambine. Hanno scardinato la tapparella e aperto la portafinestra. io mi sono svegliata, ho aperto gli occhi e mi sono trovata un estraneo in camera...mi sono alzata e ho iniziato ad urlare li ho rincorsi fuori dal balcone sono riuscita a prenderne uno dei tre da dietro per la felpa il quale poi è scappato. inutile dirvi lo shock. ho chiamato i carabinieri i quali sono arrivati poco dopo ma inutilmente.
Una lettrice del blog di Poasco, alla quale va tutta la nostra solidarietà.
Una lettrice del blog di Poasco, alla quale va tutta la nostra solidarietà.
Iscriviti a:
Post (Atom)