giovedì 21 gennaio 2010

IL RIFORMISTA, giovedì, 21 gennaio 2010 ore 16:40 - Milano: Bolognini (Lega), quasi 200 sgomberi con Maroni ministro, un paio l'anno prima





4 commenti:

  1. Buongiorno,
    Non vedo cosa ci sai da rallegrarsi se intere famiglie, bambini piccoli e madri sono stati costretti in maniera così brutale a "spostarsi un po' più lì", come rifiuti qualunque (perchè tanto sappiamo bene che queste persone un posto dove stare devono pur trovarlo e semplicemente si sposteranno di qualche centinaio di metri). Sia chiaro che sono del tutto a favore della tutela della proprietà privata, del decoro dei luoghi e della sicurezza, ma non vedo quale decoro, quale sicurezza e quale tutela della proprietà privata per queste persone ci sia stata abbattendo i loro rifugi, spazzandoli via dalla sera alla mattina, distruggendo quel poco che avevano. E' stata un'azione vergognosa, l'esaltazione del forte contro il debole, l'uso dell'atomica (40 macchine della polizia, due autobotti, forze dell'ordine, strade presidiate) contro le zanzare... e tutti a battere le mani...ma riusciamo a guardarci allo specchio? che umanità, che volto vediamo?

    Spero vogliate pubblicare queste note e riflettere su chi siamo, dove stiamo andando e che sentimenti stiamo seminando.

    Ivan Commisso (residente a Poasco, che ha subito lì un furto in appartamento, che paga sempre il biglietto sul bus ed ha a cuore la sicurezza di tutti tanto quanto i cosiddetti "cittadini")

    RispondiElimina
  2. E devi ringraziare di aver subito solo un furto!!!
    Aspetto con ansia che vengano smantellati anche gli altri campi "satellite" !!!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. caro Ivan dal cuore spezzato, come bene ha detto silvia, ritieniti fortunato per avere subito un solo furto. e per favore smettiamola con questo ipocrita buonismo su madri e bambini . sono persone, è vero, ma vivono nell'illegalità, fregandosene altamente di tutto e di tutti. se vogliono che vengano riconosciuti loro dei diritti, comincino a rispettare i loro doveri.

    RispondiElimina
  4. Al sedicente Ivan Commisso:

    E' da parecchi secoli che quei poveri disgraziati rom romeni, discendenti degli Unni, Vandali, Tartari e Mongoli, vivono ancora con la mentalità dei loro avi, ovvero:
    rubare, depredare, razziare, parassitare un luogo, per poi abbandonarlo lordato quando ormai non più utilizzabile, per distruggere altri territtori.
    Ogni tentativo di fargli cambiare mentalità è destinato al fallimento:
    piuttosto che lavorare preferiscono far chiedere l'elemosina alle loro madri, figlie, sorelle e nonne per poter comprarsi la classica Mercedes nera.

    Fintanto che quei disgraziati, se ne sono stati in Romania o altrove, i tuoi sentimenti umanitari non sono stati toccati così come i nostri beni ottenuti col lavoro ed il sacrificio nostro e dei nostri parenti.

    Occhio non vede e cuore non duole, non è vero ?

    Ma, al di là dei tuoi incoerenti sentimenti, imporre a tutti quelli che non la pensano come te la tua intollerabile tolleranza è la tua umanità ?

    Perche anzichè scagliare la prima pietra non guardi anche ai tuoi peccati ?

    Se fosti stati davvero coerente avresti dovuto ospitarli in prima persona a casa tua!
    Quanti ne hai ospitati ?

    Sei forse andato nella baraccopoli a parlare con loro per offrirgli un posto di lavoro ?
    Hai mai portato loro del pane o del latte ?
    Probabilmente NO !

    La tua umanità consisteva nel far finta di niente e nel lasciarli vivere in quel modo ?
    La tua umanità consiste nello scaricare a spese della collettività una indesiderata integrazione ?

    Vivi e lascia vivere in modo disumano e illegale è questa la tua umanità ?

    Prima di imporre una analisi di coscienza agli altri, sii prima coerente con te stesso e non guardare solo ad un lato di una medaglia ...

    una medaglia antica ed ancora sporca del sangue delle vittime depredate e razziate nei secoli scorsi.

    RispondiElimina