domenica 1 novembre 2009

Chi si prende il campo nomadi? NOI NO!!!!!!!!!!!!!!!



5 commenti:

  1. Ho proprio paura che gli ulteriori 4600 zingari ce li prendiamo veramente noi:
    la probabilità è altissima, all'incirca del 33% se consideraiamo la zona Nosedo/Chiaravalle/Poasco rispetto al totale del territtorio nel sud di Milano.

    Il timore è anche confermato dal fatto che le due grosse baraccopoli già esistenti a ridosso del nostro territtorio, sono in continuo accrescimento, nonostante le nostre inutili proteste.

    Le amministrazioni comunali di Milano e di San Donato Milanese ci ignorano completamente mostrandosi indifferenti:
    il Vicesindaco di Milano De Corato ha fatto finta, per lo meno, di preoccuparsi delle nostre segnalazioni, mentre la giunta sandonatese ci ignora completamente.

    Colgo infatti l'occasione per far notare ai miei concittadini poaschesi, come nella rivista mensile del comune non si sia mai parlato delle baraccopoli, neanche da parte degli esponenti politici della Lega Nord per i quali nutro ancora qualche speranza residua di interesse reale.

    Ho il timore che ormai i giochi siano già fatti:
    IL COMUNE DI MILANO SI LIBERERA' DEI SUOI 4600 ZINGARI E LI FARA' CONFLUIRE IN QUESTO CENTRO TEMPORANEO (IN REALTA' PERMANENTE) OVE FARA' CONFLUIRE I BARACCATI GIA' PREINSTALLATI.

    Questo centro verrà costruito coi soldi dei lombardi ovviamente, e la maggior parte dei baraccati utilizzerà la linea 77 per "elemosinare" a Milano, o rubare a Poasco.

    A QUANDO LA PROSSIMA FIACCOLATA ?

    RispondiElimina
  2. Caro Bertoldo,
    sulla realizzazione del campo di transito in Zona 5 ci siamo già mossi, presentando una mozione che chiede una moratoria su nuovi campi (visti i molti abusivi e quello regolare di via Chiesa Rossa). Comunque, le ricordo gli sgomberi avvenuti in Chiaravalle 2 anni fa. Se siamo uniti possiamo ottenere il risultato: gli sgomberi.
    Alessandro Morelli

    RispondiElimina
  3. Ringrazio il Consigliere Morelli per l'interessamento al problema delle baraccopoli; effettivamente lo sgombero dei precedenti accampamenti in Chiaravalle, è stato gradito anche da noi Poaschesi.

    BEN VENGANO ALLORA ALTRI SGOMBERI ED ALTRI ALLONTANAMENTI DEGLI ABUSIVI.
    QUI IL RAZZISMO NON C'ENTRA, SI TRATTA SOLO DI FARE RISPETTARE LE LEGGI ESISTENTI !

    Ma che cosa aspetta allora il Comune di Milano a fare pulizia nel proprio territtorio di competenza vicino a Poasco ?

    Perlomeno una delle due baraccopoli attuali era già preesistente al momento dello sgombero di 2 anni fa !

    Perchè il Vicesindaco De Corato non ci aggiorna a riguardo delle iniziative che intende perseguire per risolvere un problema che non riguarda solo Poasco, ma anche i cittadini milanesi di Chiaravalle ?

    RispondiElimina
  4. Caro Alessandro, sono Erika Somma, ci siamo conosciuti in occasione dello sgombro del campo di Chiaravalle 2 anni fa. Mi intrommetto nella discussione per fare presente che gli abitanti di Chiaravalle ci sono sempre nella lotta contro gli insediamenti abusivi "e non" di nomadi e sono desiderosi di venire a conoscenza di qualunque iniziativa sul tema. La scorsa settimana, nel comune di zona 5, si è svolta una riunione sul tema nomadi e sulla probabilità che venga autorizzato un campo nella zona di Milano sud, alla quale hanno partecipato una grossa fetta degli abitanti di Poasco e nemmeno uno, o forse solo uno, di Chiaravalle. Innanzitutto chiedo se è vero, secondo vorrei, a nostra discolpa, precisare che non siamo stati appositamente informati. Ci sono un sacco di associazioni nel borgo, formate da pochi, a favore dei campi e che sfortunatamente si permettono di parlare e decidere per tutti. Infatti, questi- tra cui il comitato di quartiere - sono stati avvisati della riunione e hanno pensato bene di non diffondere la notizia!!! non si fa così!!! Ricomincerò a fare da gazzettino se necessario. Grazie. Erika.

    RispondiElimina
  5. Erika, e tutti i lettori: per quanto riguarda la riunione del 20 ottobre, la stessa è stata da me pubblicizzata, oltre che a Poasco, mettendo dei volantini direttamente sulla 77, e alle fermate di Corvetto. In Chiaravalle non sono riuscita a passare, per mancanza di tempo, e non avendo altre conoscenze, se non l'edicola. Sono ben felice di avere trovato un contatto, se vuole scrivermi sulla mail indicata nel blog, magari possiamo scambiare quattro parole. In ogni caso, attualmente sto distribuendo un volantino, e anticipo di già che giovedi prossimo dovrebbe esserci la riunione di Consiglio di zona V, per l'approvazione - speriamo! - della mozione. sono in attesa di avere conferma dell'ora da Alessandro. Grazie, the Guardian

    RispondiElimina