mercoledì 4 novembre 2009

La risposta dell'Assessore Gargani

Buona sera a tutti. Sono ben al corrente del problema. Da quando ho ricevuto questo incarico la sicurezza e' stata incrementata tramite polizia locale, pattugliamento più costante di carabinieri e vigili urbani, vigile di quartiere, videosorveglianza, 24 sgomberi di campi abusivi. A San Donato sarei ben contenta di ricevere indicazioni su esattamente che cosa, in più, io possa fare. L'idea dei muri verra' valutata. Milano non e' gestita dalla Lega Nord, siamo tutti attivi sulla questione ma possiamo solo intervenire "sensibilizzando" altri assessori, altre parti politiche ed il Prefetto. Comune di San Donato Milanese Assessore Simona Gargani

4 commenti:

  1. Mi scusi Assessore, la videosorveglianza a Poasco è attiva? Allora per gli innumerevoli furti che sono stati effettuati ad ottobre da ignoti si possono vedere i video e controllare da chi sono stati fatti visto e considerato che alcune videocamere guardavano proprio le case derubate?
    grazie per l'attenzione

    RispondiElimina
  2. Ringrazio anticipatamente l'assessore Simona Gargani della nostra attuale giunta comunale sandonatese, sia per aver fatto mantenere il pullman che collega Poasco con l'istituto scolastico Omnicomprensivo, sia per aver fatto scattare i precedenti sgomberi di nomadi a Sorigherio.

    Tuttavia, vista la siatuazione, da un candidato sindaco ci si aspetterebbero maggiori ed autonome iniziative, che siano ancor più coerenti con le sue testuali proposizioni:

    "... la Lega Nord, Lega Lombarda, che ha tutto il cuore, il cervello e la gerarchia qua in Lombardia.
    I nostri consiglieri, assessori, deputati, europarlamentari, hanno a cuore San Donato Milanese, la nostra città.
    Abbiamo messo San Donato Milanese sulla mappa del parlamento italiano e del parlamento europeo.
    Sono già venuti ad ascoltarci a San Donato:
    Fabrizio Cecchetti e Monica Rizzi (consiglieri regionali), Davide Boni (assessore regionale all'urbanistica e al territorio),
    Carolina Russana e Paolo Del Moldi (deputati leghisti al parlamento italiano) e verranno in Maggio anche:
    l'eurodeputato Mario Borghezio, l'onorevole Giancarlo Giorgetti, ed il senatore Roberto Castelli.
    Ci fa piacere, molto piacere che tutti gli altri schieramenti politici seguano le ottime idee della Lega Nord, che parlino tutti di federalismo fiscale, che si stiano aggiungendo tutti al presidio leghista ai campi nomadi di Poasco, anche se tutti hanno votato 'SI' all'indulto."

    Affermazioni tratte dalla videoregistrazione dei candidati sindaci su San Donato Milanese prima delle Elezioni Amministrative 27-28 Maggio 2007. (http://www.recsando.it/elezioni2007/leganord/videodichiarazione)

    Nonostante i necessari interventi atti a migliorare la sicurezza in San Donato, la nostra situazione non è migliorata.
    Furti e danneggiamenti nelle abitazioni, nelle auto e nei box continuano, come continuano i comportamenti incivili sulla linea 77.

    Anche quella del muro non è una soluzione, a cosa servirebbe ?
    Servirebbe solo a non farci vedere le baracche, perchè i comportamenti illeciti degli abusivi rimarrebbero inalterati.

    Il suggerimento che io posso dare è semplice:
    fare applicare la legge, perchè le baraccopoli sono abusive e devono quindi essere smantellate.

    Come già detto precedentemente sia in questo blog che in quello specifico di Poasco (http://poasco.blogspot.com), il problema delle baraccopoli a ridosso di Poasco, ma nel territtorio del comune di Milano, deve essere risolto alla radice, facendo sloggiare gli abusivi, applicando correttamente il verbo "PADRONI A CASA NOSTRA".

    Noi che abitiamo a Poasco, siamo oramai rassegnati a vedere di giorno in giorno crescere le dimensioni delle due baraccopoli.
    Queste si estendono entrambe nelle prossimità del cimitero di Chiaravalle, una lungo la direzione della ferrovia Milanp-Genova, la seconda lungo un fosso, dopo un paio di baracche (regolari ?) che fungono da orto, nelle vicinanze di una centrale SNAM di odorizzazione del gas metano, sita all'incrocio tra via Sant'Arialdo e l'inizio dellla via Unica Poasco.

    L'UNICA SOLUZIONE E LO SGOMBERO DEGLI ABUSIVI NEL TERRITTORIO DI MILANO A RIDOSSO DI POASCO-CHIARAVALLE

    Ora, io comprendo che il problema deve essere risolto dalla giunta comunale di Milano, ma mi aspetto maggiore coerenza dall'assessore Gargani, coerenza che dovrebbe essere molto più forte in quanto esponente della Lega Nord di San Donato.

    Gentile assessore,
    dovrebbe fare pressioni sul sindaco Dompè affinchè si preoccupi del nostro problema e si interfacci al più presto sia col sindaco di Milano Moratti, che sul Vicesindaco De Corato il quale, oltre che mandare una lettera alle
    proprie forze dell'ordine, non ha fatto ancora niente, nonostante le promesse di interessamento alla questione.

    La ringrazio ancora per l'interessamento, sperando in un suo efficace intervento sulla giunta Milanese, augurandoci che non venga applicata la scorciatoia dello scaricabarile tipica delle politica romana del "palazzo".

    RispondiElimina
  3. Il nostro assessore ci dice: A San Donato sarei ben contenta di ricevere indicazioni su esattamente che cosa, in più, io possa fare.

    Caro Assessore, per esempio: potrebbe sostenere maggiormente i cittadini, promuovendo o appoggiando eventuali iniziative, collaborando, laddove fosse possibile, con Milano, nello specifico il consiglio di Zona V. Altre indicazioni in questo momento non ne ho, resto comunque una cittadina. Un'ultima precisazione: l'articolo sul muro non è stato pubblicato per raccogliere l'idea, ma semplicemnte per mostrare il pugno duro dei Sindaci di altri Paesi.
    La saluto cordialmente,

    RispondiElimina
  4. Vorrei solo porre dellE domande a coloro che si dicono amministratori delle nostre città:
    avete presente lo schifo che ci deve essere in quelle baracche?
    cosa vi impedisce di intervenire in primis sulla questione igienica, non permettendo che della gente viva in quelle condizioni?
    Come è possibile che si possa tollerare una situazione a dir poco drammatica in un paese civile, che si fregia di appartenere al club degli 8 paesi più industrializzati del mondo?
    Perchè sindaci, assessori, prefetti, girano la testa dall'altra parte?
    Perchè avete paura di prendere delle decisioni?
    AGITE!!!!!!
    In quelle baracche si vive con i topi e i pidocchi, questa gente prende i mezzi pubblici senza pagare uno straccio di biglietto, dove pensate si recano decine di questi ROM al mattino?
    E come fanno a campare se a me non bastano 2000 euro al mese?
    Dove vivono i loro bambini, in quello schifo di baraccopoli?
    Sfido chiunque a lasciare i suoi figli chiusi in casa per due giorni senza cibo e negli escrementi per vederseli portare via dal giudice dei minori, e per questi perchè non si muove nessuno? I loro figli domani diventerano abitanti di questo paese.....
    VERGOGNA TOTALE!!!!!
    Provate a costruirvi una baracca a Londra, Amsterdam, Monaco, Parigi, Atene, Budapest....vi faranno sgombrare in cinque minuti anche se vi tatuate sul petto il passaporto della Comunità Europea......
    SVEGLIA!!!!!!!

    RispondiElimina