lunedì 9 novembre 2009

QUESTA MATTINA ore 08.20 CONTROLLI ALLA FERMATA DELLA 77 DEL CIMITERO DI CHIARAVALLE

Se qualcun altro può portare testimonianza per altre fasce orarie...

9 commenti:

  1. I controllori dovrebbeo viaggiare su tutta la tratta, non solo fare controlli alla fermata di Chiaravalle.
    Passo ogni mattina alle 7,30 da Chiaravalle e tutte le fermate lungo la via sia prima che dopo sono piene di nomadi (aggiungo un particolare tragicomico: alcuni corrono per non perdere l'autobus, peccato che poi vanno a fare gli storpi in metropilitana)

    RispondiElimina
  2. I controlli non si riferivano ai controllori ATM, che non vanno oltre Corvetto, bensi alle forze dell'ordine. Gli zingari non sono saliti, e i cittadini hanno esclamato: "che soddisfazione!"
    The Guardian

    RispondiElimina
  3. Visti anche io i Vigili alla fermata davanti al Cimitero e mi è scappato un "Alleluja" proprio dal cuore....

    RispondiElimina
  4. Questa mattina, autobus 77 delle 07.30 da Poasco,l'autobus si riempie alle solite fermate. Fermata Corvetto: i controllori da fuori - non salgono sull'autobus - gli intimano di scendere. A quei pochi che lo fanno (donne), controllano i documenti. Vedendo che gli altri (uomini)rimanevano sull'autobus, ho chiesto ai controllori di fare scendere anche loro. I controllori ATM mi rispondono che hanno già preso (quando??) la multa, dunque possono tranquillamente viaggiare sull'autobus.
    SENZA ULTERIORI COMMENTI

    RispondiElimina
  5. Oggi autobus 77 delle ore 15.16, salgo alla fermata di Corvetto, l'autobus era già pieno, e intendo di zingari. Non solo al loro posto, dietro, come da consuetudine, ma anche davanti. Avevano due cani, di cui uno piccolo che faceva avanti e indietro per l'autobus, bagagli a non finire, e birre. Alcuni di loro, che erano inavvicinabili per la puzza, sono scesi in via San Dionigi, all'altezza del centro ippico, ed è già da qualche giorno che li vedo scendere li, gli altri in Via San Arialdo.
    Sono una ragazza di 16 anni che ogni giorno deve prendere la 77 per andare a scuola, che ogni giorno deve stare attenta anche a vestirsi, perchè mi guardano in continuazione e mi fa paura, e questo non è giusto. Spero che qualcuno intervenga.

    RispondiElimina
  6. Ma cosa aspettano ad intervenire? Vi sembra giusto dover pensare anche a come vestirsi, a fare il tragitto casa scuola avendo paura di essere in qualche modo molestata!!! Ricordiamo che molti sono ubriachi e quindi poco lucidi e qualche volta aggressivi.
    Inoltre anche sotto casa mia l'altra mattina giravano 3 dei loro cani (uno era un pastore tedesco e gli altri di mezza taglia)liberi di cercare qualcosa da mangiare. Devo aver timore di uscire di casa, durante il giorno, con i miei figli, per paura di venir aggredita dai loro cani? Ho chiamato la Polizia per denunciare il fatto, ma non ho visto nessuno.
    Facciamo qualcosa, anche andare in massa a protestare davanti a Palazzo Marino, chiediamo un incontro con il Vice Sindaco!!! E tutto prima che sia troppo tardi.

    RispondiElimina
  7. ricordo quando trasfrendomi da Milano siamo andati ad abitare a Poasco, una dozzina di anni fa. era una piccola "oasi di serenità", dove persone che non conoscevi ti salutavano incociandoti per strada, e se dal capolinea della 77 a Chiaravalle dovevi fare il tragitto a piedi sino a Poasco, non era raro che qualche automobilista ti offrisse un passaggio (e ti potevi fidare ad accettarlo).
    l'allungamento del capolinea della 77 era vista come un dono del cielo che tardava ad arrivare; e ora che questa chimera è diventata realtà utilizzare questo autobus è diventato impossibile, per motivi igienici e di sicurezza. non parliamo del tragitto a piedi, dove con l'allargamento della corsia stradale era stato fatto (finalmente) un marciapiede, oggi impraticabile, ed era stata posta una bella staccionata in legno (il tutto, a spese dei contribuenti), ora divelta e i cui monconi residui penzolano tristemente. mi rattrista e mi amareggia profondamente questo degrado senza fine, ai margini di una città che si prepara con tante fanfare all'Expo, e i cui amministratori - qualunque sia il loro credo poltico, dimostrano di tenere in alcuna considerazione le esigenze primarie di coloro che si sono impegnati ad amministrare con un "buon governo".

    RispondiElimina
  8. SONO UN CITTADINO, E ABITO A CHIARAVALLE,ANCHIO VOGLIO PORTARE A CONOSCENZA I DISAGI CHE DEVO AFFRONTARE QUOTIDIANAMENTE PER LA PRESENZA DEI ZINGARI NEL NOSTRO PAESE.RIGUARDO I COLLEGAMENTI ATM, SONO UN DISASTRO,LA VETTURA 77 E' PIENA DI ZINGARI CHE FANNO DI TUTTO PER FARLO SEMBRARE UN CARICO DI BESTIAME, A CASA SEMBRIAMO DEI CARCERATI NELLA PROPRIA ABITAZIONE, PERCHE' QUASI TUTTI I GIORNI SUBIAMO FURTI.

    RispondiElimina
  9. Questa masttina, autobus delle 8.15 partenza da Poasco, l'autobus 77 e i suoi frequentatori hanno subito una "invasione", da tutti i lati accompagnati perfino dalla musica. Sostanzialmente noi italiani eravamo gli stranieri, da quanti ce n'erano..
    Una nota di piacere: i controllori ATM ieri e questa mattina finalmente li hanno tirati giù tutti!!!

    RispondiElimina